background

La nostra storia

1930

Anni '30

Antonio Dell’Orto fu uno dei pionieri di quello che poi divenne uno dei mestieri più diffusi nella Brianza dei mobilieri: il tappezziere.


Anni '60

Tale diffusione portò Antonio, con sua figlia Ida e successivamente il marito Giuseppe, a cambiare rotta intuendo, ancora una volta, che il mercato del futuro sarebbe stata la vendita e la distribuzione di articoli per tutti quei tappezzieri e mobilieri attivi sul territorio. Imbottiture per divani e tessuti di alta qualità per l’arredo provenienti da tutto il mondo caratterizzano la storia di questa famiglia di imprenditori seregnesi per tutta la seconda metà del XX secolo.

1960

1980

Anni '80

Il 1981 è l’anno della svolta: con l’ingresso della nipote Angela nell’attività di famiglia viene inaugurato a Seregno il Centro Tessile Arredamento. Con 1.200 mq di esposizione e rivendita di tessuti da arredamento, biancheria per la casa, tappeti e materassi, la CTA richiama professionisti del settore e consumatori da tutta la Brianza in quanto sinonimo di qualità e professionalità.


Anni '90

In risposta alle richieste del mercato, il marito di Angela, Roberto, introduce un articolo che fa virare la storia della CTA verso un nuovo core business aziendale: la tenda per interni, interpretata come un “vestito per la casa”. Il surplus è implementare un servizio eccellente per il cliente finale proponendo soluzioni su misura complete, dalla scelta consigliata del tessuto in negozio fino al montaggio del tendaggio in casa del cliente direttamente effettuato da Roberto.

1990

Oggi

Oggi

Arrivati ormai con Marco alla quarta generazione, il negozio vanta un vasto assortimento di tendaggi, tappeti, stoffe per arredamento e biancheria per la casa dei marchi più famosi del settore (quali CALEFFI, GABEL, BOTTARO e DAUNENSTEP). Grazie ad un servizio su misura soddisfa tutte le esigenze della propria clientela.

La CTA di Seregno è un punto di riferimento per tutti quei consumatori che ricercano la qualità del prodotto ma soprattutto del servizio, riuscendo così a valorizzare il luogo per noi più importante: LA PROPRIA CASA.

CONTATTACI